TAGLIO E INCISIONI

TAGLIO DI MATERIALE ACRILICO

Il lasera CO2 vengono spesso utilizzati per il taglio di materiale acrilico, ad esempio per la produzione di targhe pubblicitarie luminose, vetrine,decorazioni e molto altro ancora. Un vantaggio essenziale sono i bordi di taglio lucidi che consentono di lavorare i pezzi tagliati senza ulteriore trattamento.

MARCATURA D'ACCIAIO INOX

La marcatura dell'acciaio inox viene utilizzata per vari scopi: maracatura di materiale pubblicitario, trofei ecc, ma anche nel settore industriale. L'acciaio inossidabile è un materiale molto prezioso, che può essere marcato adeguatamente con la tecnologia laser.

INCISIONE SU LEGNO

A differenza del procedimento meccanico d'incisione, l'incisione laser sul legno produce contrasti particolarmente belli. Con l'incisione del legno, in particolare con i tipi di legno duto e chiaro, si realizzano di norma i contrasti migliori.

INCISIONI DI PENNE A SFERA

Con un incisore laser possono essere personalizzate facilmente penne in alluminio anodizzato, in metallo verniciato o in legno.

MARCATURA LASER D'ALLUMINIO

L'alluminio anodizzato viene utilizzato sopratutto per la produzione di targhe,nel settore dei materiali pubblicitari. L'alluminio anodizzato è un materiale largamente utilizzato anche nel settore industriale.

INCISIONI LASER SUL VETRO

Si possono eseguire le incisioni laser su vetro con il laser a CO2. Con le immagini,i loghi o le iscrizioni sul vetro si possono ottenere effetti strardinari.

INCISIONI SU CUOIO

Il cuoio può essere lavorato particolarmente bene con il laser.Più il materiale è liscio e megliore e fine è il risultato. Il cuoio sottili possono essere persino tagliati con il laser.

TAGLIO DELLA CARTA

Il taglio laser è una procedura che permette di lavorare carta e cartone. La carta ed il cartone possono essere tagliati ma anche recisi.

 

Share by: